rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castenedolo / Via Macina

Castenedolo: assalto mancato all’imprenditore, tre arresti

In manette tre bresciani che a Castenedolo stavano preparando un vero e proprio 'assalto' ad un imprenditore della zona. Fermati su due automobili diverse, armati di pistola

I Carabinieri di Brescia e Castenedolo hanno arrestato tre malviventi che stavano preparando un vero e proprio ‘assalto’ ad un imprenditore della zona. Una sorta di arresto preventivo, che ha impedito ai tre rapinatori di compiere l’illecito che stavano da tempo studiando.

Intercettazioni ambientali e pedinamenti, a debita distanza: per accorgersi che i tre rapinatori, residenti rispettivamente a Bedizzole, a Calcinato e a Mazzano, da qualche giorno stavano facendo le ‘prove generali’, ripetendo sempre lo stesso percorso, gli stessi movimenti.

Avrebbero dovuto colpire il 5 marzo, con il buio, non appena l’imprenditore locale (probabilmente un grosso commerciante) fosse uscito dal negozio, ‘carico’ di contanti. Sono stati bloccati, e arrestati, in località ‘Masna’, la Macina: due a bordo di una Fiat 500, il terzo a bordo di una Kia rubata, l’auto che sarebbe poi stata utilizzata per la fuga.

Oltre alle accuse di tentata rapina anche una denuncia per porto abusivo d’armi, a causa di una pistola (con matricola abrasa) ritrovata in una delle due vetture. Con due colpi nel caricatore, e dunque pronta all’uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenedolo: assalto mancato all’imprenditore, tre arresti

BresciaToday è in caricamento