rotate-mobile
Cronaca

Tar: respinto il ricorso contro l'Aifa, ma le cure continuano

Respinta la richiesta di sospensiva dello stop dell'Aifa alle cure con il metodo Stamina. Smeralda e Celeste, però, continueranno la terapia grazie a due ordinanze dei Tribunali di Catania e Venezia. Il no alla terapia varrà solo per Daniele

Il Tar di Brescia ha respinto la richiesta di sospensiva dello stop dell'Aifa alle cure con il metodo Stamina depositata dalle famiglie di Smeralda, Celeste e Daniele, tre bimbi in cura.

Il collegio di giudici della sede di Brescia del Tar della Lombardia non ha quindi accolto la richiesta di sospendere l'ordinanza numero 1/2012 dell'Aifa. La bambina catanese e la piccola veneziana, nel frattempo, hanno però potuto riprendere le infusioni di cellule staminali adulte agli Spedali Civili grazie alle decisioni dei Tribunali di Catania e Venezia. Il no alla ripresa delle terapie del Tar di Brescia vale, quindi, solo per il piccolo Daniele.

I ricorrenti contro l'Aifa chiedevano la sospensione del provvedimento dell' Agenzia, quindi l'immediata ripresa delle terapie compassionevoli a base di cellule staminali adulte nell'ospedale bresciano. Per conoscere il giudizio di merito del collegio si dovrà attendere l'esito dell'udienza fissata per il prossimo 16 gennaio.

(fonte: Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tar: respinto il ricorso contro l'Aifa, ma le cure continuano

BresciaToday è in caricamento