rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tangenziale Sud

Tangenziale Sud: presto in arrivo il Tutor anche in direzione Milano

Al via la sperimentazione per la telecamera che legge la targa anteriore, addirittura non ancora omologata a livello ministeriale. Nuovo Tutor in Tangenziale Sud, a San Polo e in direzione Milano

Tangenziale Sud: il sistema Tutor di rilevazione della velocità media (con relative sanzioni per chi sgarra) sarà presto in funzione anche in direzione Milano. Tempi tecnici da definire, ma la sperimentazione sarebbe già in corso.

Una delle nuove telecamere (e che in molti automobilisti hanno già notato) è stata piazzata all’altezza dello svincolo di San Polo. Si tratterebbe di una tecnologia di ultima generazione, addirittura non ancora omologata a livello ministeriale.

Un meccanismo che permette anche la lettura della targa anteriore, e non solo quella posteriore. Sono solo indiscrezioni, per ora: ma il nuovo Tutor in arrivo sulla Sud, in direzione Milano, dovrebbe essere in grado di rilevare velocità e infrazioni in “fronte-retro”.

Se infatti la sperimentazione del rilevamento della targa anteriore prosegue, si sarebbe già concluso il collaudo della telecamera per la targa posteriore. Dovrebbe entrare in funzione entro la seconda metà del 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Sud: presto in arrivo il Tutor anche in direzione Milano

BresciaToday è in caricamento