rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tangenziale Sud

Tangenziale Sud: multe in arrivo per revisione e assicurazione

Venerdì sarà il gran giorno per la Polizia Provinciale di Brescia: dopo una fase di sperimentazione, sulla Tangenziale Sud un nuovo sistema di controllo comincerà a notificare i verbali per assicurazione e revisione

Il  giorno è finalmente arrivato: meno di 48 ore e le nuove telecamere installate poche settimane fa sulla Tangenziale Sud cominceranno a scattare fotografie e a notificare verbali anche per gli automobilisti che non sono in regola con il pagamento dell'assicurazione o che non hanno effettuato la revisione.

Pare che la fase di sperimentazione si sia conclusa con successo: via libera al nuovo sistema integrato di controllo e di sanzione già da questo venerdì. Una previsione forse ancora prudente: con una sola telecamera, impostata su revisione e Rc auto, il 'random' delle multe dovrebbe aggirarsi intorno alle 60 sanzioni quotidiane.

Non poche: sarebbero circa 1800 al mese. Non si esclude però che il sistema integrato – oltre alla velocità e al Tutor – possa coinvolgere tutte le 12 telecamere a cura della Polizia Provinciale, in tutto il territorio. In quel caso si parlerebbe di oltre 900 multe al giorno, 27mila al mese, quasi 330mila all'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Sud: multe in arrivo per revisione e assicurazione

BresciaToday è in caricamento