Tangenziale Sud: multe in arrivo per revisione e assicurazione

Venerdì sarà il gran giorno per la Polizia Provinciale di Brescia: dopo una fase di sperimentazione, sulla Tangenziale Sud un nuovo sistema di controllo comincerà a notificare i verbali per assicurazione e revisione

Il  giorno è finalmente arrivato: meno di 48 ore e le nuove telecamere installate poche settimane fa sulla Tangenziale Sud cominceranno a scattare fotografie e a notificare verbali anche per gli automobilisti che non sono in regola con il pagamento dell'assicurazione o che non hanno effettuato la revisione.

Pare che la fase di sperimentazione si sia conclusa con successo: via libera al nuovo sistema integrato di controllo e di sanzione già da questo venerdì. Una previsione forse ancora prudente: con una sola telecamera, impostata su revisione e Rc auto, il 'random' delle multe dovrebbe aggirarsi intorno alle 60 sanzioni quotidiane.

Non poche: sarebbero circa 1800 al mese. Non si esclude però che il sistema integrato – oltre alla velocità e al Tutor – possa coinvolgere tutte le 12 telecamere a cura della Polizia Provinciale, in tutto il territorio. In quel caso si parlerebbe di oltre 900 multe al giorno, 27mila al mese, quasi 330mila all'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento