rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Sud

Tangenziale Sud: sono attive le telecamere per il rilevamento delle targhe

Finita la sperimentazione, le telecamere di rilevamento delle targhe in Tangenziale Sud sono in funzione da mercoledì mattina: si prevedono circa 200 multe al giorno solo per mancata copertura assicurativa

Dopo la sperimentazione, si comincia a far sul serio: anche in Tangenziale Sud sono attive le telecamere per il rilevamento delle targhe, in grado in tempo reale (collegandosi alla banca dati della motorizzazione e della polizia) di verificare se l'auto in transito è in regola con la revisione o con il pagamento dell'assicurazione.

Il primo passo verso un aggiornamento complessivo in tutta la provincia di Brescia: ad oggi sono 21 gli autovelox attivi e gestiti dalla Polizia Provinciale, nei prossimi mesi almeno in 14 di questi sarà funzionante una sorta di “Targa System”, comunque di rilevamento delle targhe.

In Tangenziale Sud la fase sperimentale può dirsi definitivamente conclusa. Già da mercoledì mattina le telecamere “scattano” anche nei confronti di chi viaggia senza assicurazione e senza revisione: sono due le postazioni di rilevamento attive, entrambe nel tratto a tre corsie, verso Milano e verso Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Sud: sono attive le telecamere per il rilevamento delle targhe

BresciaToday è in caricamento