menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tangenziale Sud: sono attive le telecamere per il rilevamento delle targhe

Finita la sperimentazione, le telecamere di rilevamento delle targhe in Tangenziale Sud sono in funzione da mercoledì mattina: si prevedono circa 200 multe al giorno solo per mancata copertura assicurativa

Dopo la sperimentazione, si comincia a far sul serio: anche in Tangenziale Sud sono attive le telecamere per il rilevamento delle targhe, in grado in tempo reale (collegandosi alla banca dati della motorizzazione e della polizia) di verificare se l'auto in transito è in regola con la revisione o con il pagamento dell'assicurazione.

Il primo passo verso un aggiornamento complessivo in tutta la provincia di Brescia: ad oggi sono 21 gli autovelox attivi e gestiti dalla Polizia Provinciale, nei prossimi mesi almeno in 14 di questi sarà funzionante una sorta di “Targa System”, comunque di rilevamento delle targhe.

In Tangenziale Sud la fase sperimentale può dirsi definitivamente conclusa. Già da mercoledì mattina le telecamere “scattano” anche nei confronti di chi viaggia senza assicurazione e senza revisione: sono due le postazioni di rilevamento attive, entrambe nel tratto a tre corsie, verso Milano e verso Verona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento