Braccio del pizzaiolo dilaniato dall'impastatrice: rischia l'amputazione
Grave infortunio sul lavoro
Per soccorrerlo è stata allertata l'eliambulanza, decollata da Brescia: è stato poi trasferito d'urgenza al Policlinico di Modena, dove è già stato operato. Le sue condizioni sono gravi. Rischia la compromissione di un braccio il pizzaiolo di 55 anni a cui domenica sera è rimasto incastrato l'arto nell'impastatrice della pizza, al ristorante Il Moro di Suzzara, nel Basso Mantovano.
L'allarme al ristorante
L'allarme è stato lanciato intorno alle 19.30: le urla del pizzaiolo hanno allertato i colleghi che hanno subito chiamato il 112. La centrale operativa ha inviato sul posto l'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa, oltre a una squadra dei Vigili del Fuoco di Mantova: i pompieri si sono adoperati con la massima cautela per liberare il braccio del povero 55enne.
I rilievi di Ats e carabinieri
Liberato e sedato, è stato trasferito d'urgenza in ospedale in elicottero, e ricoverato in codice rosso a Modena: la prognosi è riservata e si attendono aggiornamenti dall'ospedale. Nel frattempo proseguono gli accertamenti per l'infortunio sul lavoro: i rilievi sono stati affidati ai tecnici del Psal di Ats - il servizio di Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro - con il supporto dei carabinieri di Gonzaga.