rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Veneto

Violenza di gruppo per i due allievi poliziotti: "Mi hanno stuprata a turno"

Sono accusati di violenza sessuale di gruppo i due allievi poliziotti della Polgai di Brescia che avrebbero abusato di una turista tedesca di 19 anni

Intorno alle 18 l'intervento della Squadra mobile, poi il trasferimento in ospedale della giovane, per gli esami di rito. Dagli accertamenti medici sarebbe emerso lo stupro, senza traccia però di violenze fisiche. E' stata dimessa verso l'1.30 di notte. “Hanno fatto a turno per abusare di me”, avrebbe poi raccontato la 19enne. Le tre ragazze sono già ripartite per la Germania.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercolani: sul luogo della presunta violenza sessuale ci sono stati già vari sopralluoghi, anche della Polizia scientifica. I due allievi della Polgai sono stati sospesi, in attesa dello svilupparsi delle indagini. Fosse confermata la loro condotta illecita, non potranno mai diventare poliziotti.

“Pur dovendo fare i conti con informazioni ancora frammentarie – scrive il Comune di Rimini in una breve nota – l'amministrazione comunale auspica che sia fatta piena luce sull'episodio. In attesa degli accertamenti degli inquirenti, come amministrazione ribadiamo la totale vicinanza, solidarietà, sostegno e aiuto a ogni donna che sia oggetto e vittima di qualsiasi tipo di violenza, a partire dalla più brutale e vigliacca, quella sessuale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza di gruppo per i due allievi poliziotti: "Mi hanno stuprata a turno"

BresciaToday è in caricamento