rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Evasione fiscale da oltre 1 miliardo di euro: chiesti 75 anni di carcere

Le richieste del pubblico ministero in merito all'indagine sull'evasione fiscale da oltre 1 miliardo di euro che sarebbe stata coordinata dallo Studio Gesti di Milano

Adesso il processo volge al termine: solo uno dei 22 imputati è stato assolto perché il fatto non sussiste, gli altri hanno scelto tutti il rito abbreviato, con sconto di pena. Queste le richieste di condanna avanzate dal pubblico ministero: 6 anni a Graziano Gesti, il titolare dello studio, e 4 anni e 8 mesi alla fidanzata Elisabetta Dell'Onore. Chiesti 2 anni e 2 mesi anche a Antonio Roveda, considerato il “tuttofare” dello studio meneghino.

Gli altri imputati: chiesti 5 anni e 5 mesi per Alfio e Salvatore Donsì, 5 anni e 2 mesi per Ivano e 5 anni per Ersilio Festa, 5 anni per Domenico Mummolo e Giuseppe Bonaldi, 4 anni e 8 mesi per Luca Pedrali, 4 anni e 4 mesi per Manuel Maffi, 4 anni per Rosanna Tratta e Davide Avogadri, 3 anni e 8 mesi per Manuel Bonetti, 3 anni e 4 mesi per Fabrizio Busetti, Luca Zanchi e Maria Luisa Corsini, 2 anni e 8 mesi per Pietro Anni e Rocco Mammone, 1 anno e 8 mesi per Luciano Rossi e Mauro Serlini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale da oltre 1 miliardo di euro: chiesti 75 anni di carcere

BresciaToday è in caricamento