rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strage Cottarelli: accusato di triplice omicidio, libero sotto sorveglianza

Vito Marino, indiziato del triplice omicidio commesso nell'ottobre del 2006, ha ottenuto la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per due anni a Paceco, nel Trapanese

Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno per due anni a Paceco, paese della provincia di Trapani, per Vito Marino, 46 anni, pregiudicato con precedenti per truffe allo Stato, ma, soprattutto, indiziato di un triplice omicidio commesso a Brescia nell'ottobre del 2006.

I giudici della sezione misure di prevenzione del tribunale, su proposta del questore di Trapani, hanno deciso di imporgli la misura in quanto "soggetto socialmente pericoloso". Per il triplice delitto Marino è stato condannato all'ergastolo, insieme al cugino Salvatore, dalla corte d'Assise d'Appello di Brescia.

La Cassazione, poi, ha annullato la sentenza e rinviato a Milano per un nuovo giudizio. Figlio del capomafia Girolamo, ucciso nel 1986, è accusato di avere assassinato Angelo Cottarelli, la moglie Marzenna Topor e il figlio della coppia, Luca, per dissapori economici.

Marino, latitante dopo la sentenza di condanna d'appello e arrestato a giugno dell'anno scorso, è stato poi scarcerato dopo l'annullamento del verdetto in Cassazione. L'indagato dovrà anche versare una cauzione di 25mila euro.

(fonte: Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Cottarelli: accusato di triplice omicidio, libero sotto sorveglianza

BresciaToday è in caricamento