«Ciao Francesca!» Commossi messaggi d’addio degli alunni

Tanti fiori e tanta commozione, tra ragazzi, mamme e insegnanti. All'istituto Raffaello Sanzio un'atmosfera quasi irreale, la maestra Francesca non c'è più: i messaggi degli alunni, tra il dispiacere e il triste ricordo

Si sono moltiplicati fuori dall'istituto comprensivo 'Raffaello Sanzio' di San Polo, periferia di Brescia, i messaggi di addio a Francesca Alleruzzo, la maestra 45enne uccisa a colpi di pistola prima dell'alba di ieri dall'ex marito, Mario Albanese. Per salutare quella che è stata per mesi o anni la loro insegnante i bambini di seconda, quarta e quinta dell'istituto. Dai messaggi scritti con pennarelli colorati traspare l'affetto che i piccoli alunni nutrono per la loro ormai ex maestra Francesca, insegnante di matematica e informatica.

"Mi dispiace che non potrai più rivedere le tue bimbe. L'importante é che stiano bene" scrive una bambina. "Quando ci vedevi stanchi ci facevi riposare, quando eravamo tristi risolvevi tutto come una mamma" scrive un altro alunno. Qualcuno ha anche lasciato fiori e una rosa rossa. Palpabile la commozione di molte mamme mano nella mano con i bambini all'uscita da scuola. Le maestre ed il dirigente scolastico, invece, forse per rispettare la memoria della ex collega, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni.

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lombardia zona rossa dal 17 gennaio, le regole: cosa si può fare e cosa no

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Auto travolge sette ciclisti sul Garda: è la squadra di Peter Sagan

  • Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Torna su
BresciaToday è in caricamento