rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via San Donino

Una montagna di cocaina in garage e in auto, arrestata giovane donna

Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, la Locale di Brescia ha arrestato una ragazza romena che custodiva più di 6 chili di droga in auto e in un garage di via San Donino. L'arresto è stato convalidato e la ragazza si trova nel carcere di Verziano

BRESCIA. Incensurata, ma da tempo irreperibile per le autorità, tanto che il suo nome era stato cancellato dalle liste anagrafiche nel 2012.  A mettere gli occhi per primi sulla giovane donna, una 27 romena, e sulla sua attività di spaccio sono stati alcuni residenti di via San Donino. Insospettiti dalle frequenti visite e dalla lunga permanenza della 27enne - che non risiedeva nella zona - in un garage di un condominio del quartiere hanno inviato diverse segnalazioni al comando dei vigili di via Donegani.

Lo scorso mercoledì 28 ottobre, gli agenti in borghese della locale si sono appostati fuori dallo stabile e hanno atteso l'arrivo della giovane a bordo della sua auto: una Fiat Bravo rossa. La ragazza, come di consuetudine, è entrata nel box, dove vi è rimasta per circa 40 minuti. Ritornata al veicolo, è ripartita dirigendosi all'incrocio con via San Bartolomeo, a quel punto è scattato l'intervento degli agenti.

Interrogata dai vigili, la donna ha ripetutamente negato di essere stata in quel box, ma alla fine si è decisa a fornire le chiavi. All'interno del garage sono state trovate due valige contenenti abiti da donna e circa 3 chili e mezzo di cocaina, suddivisa in 4 involucri di vario peso. Su ogni maxi confezione alcune sigle indicavano la provenienza o la destinazione della droga.  Dalla successiva ispezione dell'auto, è stato scoperto nel bagagliaio un apposito vano in cui erano state nascoste tre piastre, ricoperte con del nastro adesivo marrone, contenenti circa 3 kg di cocaina. In totale la donna possedeva 6. 635 grammi di 'coca', che immessi sul mercato avrebbero potuto fruttare circa 600 mila euro. La 27enne è stata arrestata e si trova nel carcere di Verziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una montagna di cocaina in garage e in auto, arrestata giovane donna

BresciaToday è in caricamento