rotate-mobile
Cronaca Pisogne

Sciame di vespe gli si infila sotto i vestiti, punture su tutto il corpo

Brutta disavventura per un 43enne di Sovere, sul Sebino, punto da una ventina di vespe mentre lavorava in giardino: ricoverato in ospedale, ha dovuto pure pagare il ticket

Galeotto fu il nido, e di vespe: punto su tutto il corpo, almeno una ventina di volte, tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale. Tutto è successo sul lago d'Iseo, a Sovere: la vittima è un 43enne residente in paese, colpito dalle vespe mentre stava lavorando in giardino.

Stava ripulendo la siepe dai rovi e dalle sterpaglie quando improvvisamente si è trovato faccia a faccia con un nido di vespe. Infuriate: lo hanno punto sulle braccia e sulle gambe, sulla schiena, sulla pancia e sul volto. Gli si sono infilate pure nei pantaloni e sotto la camicia.

Ha cominciato subito a sentirsi male, ma per fortuna senza andare in shock anafilattico. Ha chiesto alla moglie di essere accompagnato in ospedale, al pronto soccorso di Lovere. E qui oltre il danno ha trovato pure la beffa.

In ospedale infatti, nonostante la gravità della situazione, è stato costretto a pagare il ticket sanitario. Così è la norma, hanno spiegato medici e infermieri. E questo invece il conto: 25 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciame di vespe gli si infila sotto i vestiti, punture su tutto il corpo

BresciaToday è in caricamento