Cade dalla finestra, barista si schianta davanti al locale: è gravissimo
L'uomo, un 61enne di Sovere, è stato trasportato d'urgenza in ospedale: è ricoverato, in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva
Lo hanno trovato a terra, con gravi ferite su tutto il corpo ed è scattata la chiamata al 112. Poi la corsa in ospedale e il ricovero d'urgenza in terapia intensiva. Vittima dell'incidente un barista di Sovere, comune sulla sponda occidentale del lago d’Iseo: le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche, tanto che i medici si sono riservati la prognosi.
A causare i gravi traumi una bruttissima caduta. Stando a quanto finora ricostruito, il 61enne Mariano Zanni sarebbe precipitato dal davanzale mentre puliva una finestra della sua abitazione, situata in via Roma a Sovere. Un 'volo' di oltre quattro metri, terminato proprio di fronte alla vetrina del bar Commercio, di cui l'uomo è titolare.
A trovarlo riverso a terra è stato un'automobilista di passaggio. La richiesta d'aiuto alla centrale operativa del 112 è scattata attorno alle 9.30 di martedì mattina. La macchina dei soccorsi si è mossa veloce: sul posto, oltre a un'ambulanza della Croce Blu di Lovere, anche l'elisoccorso.
Dopo le prime cure prestate sul posto, il 61enne è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dov'è tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.