rotate-mobile
Cronaca Quinzano d'Oglio

Un malinteso scatena la maxi-rissa: pizzeria devastata da 9 persone

Maxi-rissa in pizzeria sabato sera a Soresina: coinvolte nove persone, tutti identificati e denunciati dai carabinieri. La lite scatenata da un malinteso

Botte da orbi in pizzeria, per uno spintone e un malinteso: è successo sabato sera a Soresina, al confine con Quinzano, in un locale di Via XX Settembre. I protagonisti della zuffa sono nove stranieri, giovani e meno giovani: sono stati tutti identificati e denunciati per rissa. A scatenare la furia dei presenti sarebbe stata una pacca sulla spalla male interpretata.

Botte e insulti per futili motivi

Un buffetto che un giovane egiziano avrebbe “restituito” a un cliente albanese dopo che questi, per sbaglio, lo aveva colpito con una gomitata. La serata era quasi finita, lo “scontro” si è scatenato al bancone del bar, quando gli avventori stavano pagando per andarsene. Ma è bastata una piccola scintilla, probabilmente condita da molto alcol, a scatenare la rissa.

Insulti e spintoni, prima di venire la mani. In pochi attimi sono in sei a litigare, divisi in due fazioni: da una parte il primo gruppetto di quattro egiziani, dall'altra il secondo di due albanesi. La cosa sembra finire quando gli albanesi si allontanano dal ristorante: ma è soltanto un break, perché tornano nel locale con altri tre amici. E la rissa comincia davvero.

Locale devastato dalla rissa

La pizzeria viene in gran parte danneggiata dalla violenta zuffa. Bicchieri e bottiglie rotte, tavoli e sedie ribaltati, perfino la vetrata d'ingresso distrutta, il bancone tutto da risistemare. La situazione si placa solo all'arrivo dei carabinieri, che non senza fatica riescono a bloccare i protagonisti della lite e a identificarli uno per uno.

Come detto, sono stati tutti e nove denunciati per rissa: tra gli egiziani un 23enne che abita proprio a Soresina, un 39enne di Calcinate, provincia di Bergamo, e un altro di Soresina, un 48enne di Annicco, provincia di Cremona. Tra gli albanesi un 23enne, un 29enne e un 49enne che abitano a Soresina, un 32enne di Formigara, un 35enne di Soncino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malinteso scatena la maxi-rissa: pizzeria devastata da 9 persone

BresciaToday è in caricamento