rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sonico

Azienda devastata dalle fiamme: danni per milioni di euro

Un colpo durissimo per la Cotonella di Sonico: uffici e magazzino sono andati completamente distrutti. Danni per milioni di euro: pompieri al lavoro per tutta la notte

Altro detonatore inevitabile: la stoffa e i filati del magazzino, che altro non hanno fatto che dare nuova “benzina” alle fiamme già scatenate. Un colpo durissimo per l'industria camuna: alla Cotonella di Sonico ci lavorano circa una sessantina di dipendenti. Sembra siano arrivati sul posto, uno alla volta, per verificare di persona i danni all'azienda.

La dirigenza accusa il colpo ma non si tira indietro: si attende la nota ufficiale con cui Cotonella annuncerebbe un'immediata ripartenza. Ci sarà da lavorare: i danni presunti sono di alcuni milioni di euro.

La Cotonella è stata fondata più di 40 anni fa (era il 1972) a Edolo, e oggi è tra i leader in Italia nella produzione di abbigliamento intimo. La produzione mensile è di circa 50mila unita, con picchi da 12 milioni di pezzi l'anno. Il fatturato è di oltre 30 milioni di euro. La sede oggi è a Sonico, con una filiale commerciale a Milano. Ma la produzione è stata spostata in Albania.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda devastata dalle fiamme: danni per milioni di euro

BresciaToday è in caricamento