rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sonico

Azienda devastata dalle fiamme: danni per milioni di euro

Un colpo durissimo per la Cotonella di Sonico: uffici e magazzino sono andati completamente distrutti. Danni per milioni di euro: pompieri al lavoro per tutta la notte

A prima vista, danni incalcolabili: le stime già parlano di milioni di euro. Incendio nello stabilimento di Sonico: sono andati distrutti gli uffici e i magazzini dell'azienda Cotonella. Le fiamme sono divampate intorno alle 19 di mercoledì, probabilmente per un sovraccarico elettrico: non si esclude un'avaria ai pannelli solari esterni, con il successivo corto circuito di una lampada.

A dare l'allarme gli addetti dell'impresa di pulizie che avevano appena sistemato gli uffici dopo l'ora di chiusura. Le fiamme sono divampate rapidissime, e uno a uno hanno raggiunto i capannoni: non è rimasto più niente. Ci sono volute molte ore per spegnere l'incendio. Unica consolazione: nessun ferito.

Sul posto almeno una trentina di pompieri, e squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Brescia, Darfo Boario Terme, Edolo e Vezza d'Oglio. Autopompe e autobotti, mentre le fiamme per lunghi attimi hanno raggiunto vari metri d'altezza. Se non fosse stato per il buio, la colonna di fumo si sarebbe vista a chilometri di distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda devastata dalle fiamme: danni per milioni di euro

BresciaToday è in caricamento