Crolla il tetto di una loggia, un boato terrorizza i residenti
Tragedia sfiorata domenica sera in Via Torminello a Soiano: il tetto della loggia esterna di una casa disabitata è improvvisamente crollato. Chiuso un tratto della Provinciale
Il crollo del tetto e dei calcinacci per fortuna ha solo sfiorato la Strada provinciale 25, in quel tratto Via Torminello: a Soiano del Lago era da tempo che quell'edificio era un osservato speciale, disabitato da anni e pure venduto, da qualche tempo, anche se mai erano stati avviati i progetti di riqualificazione (di cui rimane solo un cartello sbiadito).
Domenica sera poco prima delle 19 è crollata la copertura di una loggia esterna, con un gran rumore avvertito anche dai residenti (che abitano nello stesso caseggiato, affiancato appunto all'edificio pericolante e abbandonato da anni). In rapida sequenza sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Salò e gli agenti della Polizia locale della Valtenesi.
I tecnici del Comune hanno confermato l'inagibilità dell'edificio, disponendo la chiusura in via precauzionale del tratto di strada di fronte allo stabile in parte crollato: fino a nuovo ordine, e comunque fino alla messa in sicurezza dell'area, il transito sarà consentito con senso unico alternato, con un semaforo provvisorio.