rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Aprono 'boutique' d'alta moda, ma in vendita ci sono vestiti rubati per 20mila euro

Nei guai quattro donne e un uomo originari della Romania e della Moldavia

I Carabinieri di Sirmione hanno denunciato in stato di libertà cinque persone, quattro donne e un uomo originari della Romania e della Moldavia, con l'accusa di ricettazione in concorso. Tutti vivono nel nostro Paese senza lavorare e senza fissa dimora. 

Insospettiti da un insolito via vai di persone nei pressi di un residence del comune gardesano, i militari hanno deciso di approfondire la questione, scoprendo che le visite erano indirizzate tutte a un unico appartamento, fra l’altro da poco affittato a una cittadina romena risultata estranea ai fatti.

A seguito dei dovuti accertamenti, anche con l'aiuto degli agenti della Locale, sono quindi intervenuti scoprendo nell'abitazione, destinata di solito a casa per le vacanze, una boutique di lusso dove erano in vendita (a prezzi di saldo) capi delle migliori marche in circolazione. Unico problema: la provenienza dei vestiti, di cui i cinque denunciati non hanno saputo o voluto giustificare, cercando inoltre di svignarsela all'arrivo dei carabinieri.

Nello stesso appartamento sono state però ritrovate una calamita, forse usata per rimuovere placche antitaccheggio senza danneggiare i vestiti rubati, e tre borse schermate, molto probabilmente utilizzate per mettere a segno i furti. La merce ha un valore di circa 20mila euro: è stata sequestrata dai militari, che stanno provvedendo alla individuazione dei legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono 'boutique' d'alta moda, ma in vendita ci sono vestiti rubati per 20mila euro

BresciaToday è in caricamento