rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sirmione / Via Dante

La furia delle onde si abbatte sul ristorante: crolla la vetrata, locale allagato

Succede a Sirmione: sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i tecnici del Comune

Parecchi danni, ma per fortuna nessun ferito. Il maltempo ha colpito duro sul lago di Garda, soprattutto a Sirmione, dove un ristorante è stato allagato dalle acque del Benaco. Una notte di vento, pioggia e onde così potenti da scardinare una vetrata del locale 'La Speranzina', storico ristorante e relais del centro storico che si affaccia direttamente sul lago.

A dare l'allarme, all'alba di lunedì, è stato il portiere della struttura: ha avvertito uno strano rumore provenire dal seminterrato - dove si trovano i locali del ristorante - ed è andato a verificare di persona la situazione. Davanti agli occhi si è trovato una scena allarmante: le acque del Garda avevano già invaso le stanze dove solitamente pranzano e cenano i clienti.

Sul posto lavorano, da ore, i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile e i tecnici del Comune: sono stati posizionati dei sacchi di sabbia per evitare che le acque del Benaco continuino a invadere i locali ed è già scattata la conta dei danni, che si annunciano piuttosto ingenti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia delle onde si abbatte sul ristorante: crolla la vetrata, locale allagato

BresciaToday è in caricamento