rotate-mobile
Cronaca

Sirmione in fiore: la perla del Garda esaltata dai colori della natura

Vi sarà già capitato di passare per le strade di Sirmione e accorgervi della bellezza che sprigionano, inondate dai colori dei fiori che popolano le aree verdi perfettamente allestite per la stagione turistica. Quest’anno sono state realizzate e allestite ben 254 aree fiorite, di varie dimensioni, su tutto il territorio comunale. Viole e tulipani protagonisti degli scatti di molti turisti, che , approfittando della meravigliosa cornice floreale, immortalano attimi di vita quotidiana e portano, attraverso i social, la bellezza di una  “Sirmione in fiore” in tutto il mondo. 

23.000 viole e 10.000 bulbi di tulipani e narcisi di diverse specie, per un totale di circa 1600 metri quadrati di aree fiorite, ecco gli impressionanti numeri per rendere unici gli spazi comuni in questo 2017. 

L’ Amministrazione Comunale ha sempre dimostrato molta cura del patrimonio cittadino, investendo denaro nella ristrutturazione di aree comuni, piazze, strade e opere pubbliche di vario genere; basta ricordare il 1.000.000 di euro investito per la ristrutturazione di Piazza Flaminia (il cui pontile verrà ultimato a fine giugno) e i lavori di via Catullo, i 900.000 euro investiti per la riqualificazione di via Salvo d’Acquisto e via Bagnera, i 90.000 euro della pista ciclabile e del rifacimento asfalto di via Divisione d’Acqui, i 350.000 euro spesi per la progettazione di Piazza Carducci e il rifacimento di diversi tratti di asfalto delle strade comunali e i 100.000 euro della recentissima installazione del Free wi-fi in Centro Storico.

Insomma, Sindaco e giunta sono orgogliosi di poter accogliere turisti e cittadini in una Sirmione curata, efficiente, colorata e ricca di bellezze naturali. L’investimento complessivo per l’allestimento delle fioriture di un intero anno supera i 150.000 euro, ma l’impegno generale del Comune per la manutenzione del verde e delle aree floreali supera i 500.000 euro/anno, spesi nell’ottica di rendere sempre migliore questo territorio che già spicca, da tempo, per bellezza e originalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirmione in fiore: la perla del Garda esaltata dai colori della natura

BresciaToday è in caricamento