Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Via Colombarola

Sirmione: in arrivo un colosso commerciale da 60 negozi

Polemiche a Sirmione per la nuova "cittadella dello shopping": 60 negozi in quattro edifici per 30mila metri quadri di cemento. Commercianti e botteghe sul piede di guerra

Il centro storico (con castello) di Sirmione

Il nuovo polo commerciale della Colombarola di Sirmione scatena polemiche in paese, in particolare da parte dei commercianti. Il progetto, già approvato in consiglio comunale e che già avrebbe avuto anche il nulla osta della Soprintendenza, prevede interventi per un’area complessiva di oltre 31mila metri quadri. Una probabile spina nel fianco per il commercio locale, ubicata proprio all’ingresso del Comune gardesano, sulla strada che dalla A4 porta dritta in centro storico.

Di questi circa 12mila dovrebbero rientrare nella superficie lorda dei negozi, a cui si aggiungerebbero altri 6mila mq interrati, la zona parcheggi. Il nuovo centro commerciale dovrebbe ospitare almeno una sessantina di negozi, da circa 200 mq ciascuno.

Verranno realizzati quattro edifici, e per ogni negozio è previsto un ingresso dipendente, senza spazi in comune. Uno dei motivi per cui i sostenitori del progetto rispediscono al mittente le accuse: non sarà un centro commerciale, spiegano, quanto piuttosto una “cittadella dello shopping”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirmione: in arrivo un colosso commerciale da 60 negozi

BresciaToday è in caricamento