rotate-mobile
Cronaca Sirmione

Barca in mezzo al lago, esplode il motore: ragazzi salvi per miracolo

Salvi per miracolo i tre turisti austriaci che domenica pomeriggio avevano noleggiato un motoscafo a Peschiera sul Garda: verso le 15.30 il motore è esploso, a largo del lido Galeazzi di Sirmione

Sono stati soccorsi per primi da due donne sirmionesi, una di queste proprietaria di un bar. Erano fuori in barca quando hanno assistito alla scena con i loro occhi: la barca è esplosa in mille pezzi. Hanno poi notato i ragazzi, e li hanno aiutati a risalire sulla loro imbarcazione mentre veniva allertato il 112.

Il motoscafo preso a noleggio, a seguito dell'esplosione, è andato completamente distrutto. Gli agenti della Polizia Locale di Sirmione sono riusciti a recuperare solo un “pezzo” della carena, già posto sotto sequestro. Dovrà essere investigato per valutare le eventuali responsabilità.

Non sarà facile, non avendo altri “rottami” a disposizione: il resto della barca è andato a fondo. Quello che conta, comunque, è che i ragazzi siano salvi: i due ricoverati a Desenzano avrebbero riportato qualche contusione agli arti inferiori, quello a Peschiera invece lamentava dei dolori alla schiena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca in mezzo al lago, esplode il motore: ragazzi salvi per miracolo

BresciaToday è in caricamento