rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sirmione

Volevano suicidarsi buttandosi con l’auto nel lago: fermati dalla polizia

Provvidenziale intervento degli agenti della Polizia Stradale in penisola a Sirmione: fermata l'auto di due coniugi che avevano intenzione di gettarsi nel lago. Erano in fuga da Burago

Si erano allontanati da casa da poche ore ma i figli avevano già dato l'allarme ai Carabinieri. Sono stati ritrovati a poco più di un centinaio di chilometri di distanza, sul lago di Garda: fermati appena in tempo dagli agenti della Polizia Stradale di Desenzano. Una coppia di anziani coniugi, entrambi sull'ottantina, che ha superato il varco che porta in penisola a Sirmione con l'intento di gettarsi nel lago, a bordo della loro auto.

Avrebbero voluto farla finita, e solo il tempestivo intervento degli agenti di Polizia ha permesso di evitare il peggio. A lanciare l'allarme, proprio da Sirmione, la guardia giurata che si trova all'ingresso del castello, prima del ponte: l'uomo alla guida della vettura arrivata dalla Brianza – i due abitano a Burago – ha 'sfondato' la barriera e si è diretto verso la penisola.

I poliziotti li hanno ritrovati in fondo al Parco Callas, diretti verso la prima spiaggia utile, probabilmente il Lido delle Bionde, da cui si sarebbero potuti gettare in acqua con l'auto. Sospiro di sollievo per i figli: ma resta tanta amarezza per l'estremo gesto solo tentato. Spinti dalla disperazione: la moglie è ormai disabile, il marito ha gravi problemi di salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano suicidarsi buttandosi con l’auto nel lago: fermati dalla polizia

BresciaToday è in caricamento