rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgosatollo

"Niente sarà più come prima": un paese in lacrime per la scomparsa di Simone

Il dolore della fidanzata Aurora, le parole del fratellino Fabio: tutto il paese si stringe a mamma Rosa e papà Gian Enrico per la perdita di Simone Brunelli

Anche il fratellino Fabio ha voluto lasciare un messaggio, ma non ha avuto la forza di leggerlo: “Mi ricorderò dei tuoi sorrisi, che ci rallegravano tutti. Ora promettimi che mi proteggerai, che veglierai su di me dal cielo”. Il silenzio della funzione viene spezzato solo dal dolore: “Non scherzeremo più, non potremo più viaggiare insieme”, ha detto ancora la fidanzata Aurora.

Tutta la comunità di Borgosatollo si è unita in un simbolico abbraccio alla famiglia: anche i genitori sono appena dietro alla bara, con lo sguardo basso e gli occhi gonfi di lacrime. Mamma Rosa e papà Gian Enrico, che non potranno più riabbracciare l'amato figlio.

Parole di speranza, quelle ripetute dal parroco don Matteo, anche se in momenti come questi la speranza sembra non bastare mai. “Tutto ci appare confuso, se non addirittura insiegabile – queste le toccanti parole della sua omelia – e per questo siamo consapevoli che da soli non possiamo farcela. Ma dobbiamo avere fiducia, non dobbiamo avere paura: ci attende un luogo dove tutte le domande avranno risposta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente sarà più come prima": un paese in lacrime per la scomparsa di Simone

BresciaToday è in caricamento