rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coccaglio

Coccaglio: morto il professore Silvano Mombelli, mercoledì il funerale

I funerali saranno celebrati mercoledì 16 settembre

Coccaglio piange la scomparsa del professore Silvano Mombelli, spentosi all'età di 69 anni. Insegnante di educazione fisica, allenatore di atletica leggera e di pallamano, per 20 anni è stato Coordinatore di Educazione Fisica a Brescia. Era inoltre giornalista pubblicista e in provincia era conosciuto per la sua attività divulgativa, riguardo l'importanza dello sport - sotto ogni suo aspetto - all'interno del sistema scolastico. Aveva anche aperto un portale web chiamato scuolaesport.it.

Mombelli lascia nel dolore la compagna Maura, i figli Mirko con Antonella, Valentina con Alessandro e gli amati nipoti Alessio e Giosuè. I funerali saranno celebrati mercoledì 16 settembre, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Coccaglio, partendo alle 15.45 casa del commiato Mombelli a Chiari, in via Rudiano 29/A.

"Era uno di quelli che lavorava dietro alle quinte perché lo sport scolastico, e in particolare l’atletica, avesse i suoi spazi, i suoi attrezzi e la sua dignità - scrive Andrea Benatti, collega e blogger di atletica dal 2007 -, con lo spirito di dare qualcosa ai giovani, portandoli ad abbracciare una delle attività più educative possibili (l'atletica, ndr). Speriamo in futuro di far tesoro del suo entusiasmo e della sua voglia di fare e - almeno - glielo devono tutti quelli che in questi anni hanno condiviso il suo sogno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coccaglio: morto il professore Silvano Mombelli, mercoledì il funerale

BresciaToday è in caricamento