rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Diventare volontari all'Avis di Brescia: pubblicato il bando di servizio civile nazionale

La scadenza del bando è fissata alle 14 del 30 giugno 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Pubblicato il bando nazionale di Servizio Civile 2016 con scadenza il 30/6/2016 alle 14. Il progetto di Servizio Civile presentato da Avis Lombardia e finanziato da Regione Lombardia è consultabile online (Progetto SCN Avis Lombardia). In sintesi, il progetto prevedeun totale di posti di Servizio Civile assegnati con il Bando di Servizio Civile 2016 pari a 15, uno per ognuna delle sedi indicate (Sedi di Progetto SCN Avis).

Come prescritto dalla legge, i criteri che verranno impiegati da Avis nelle selezioni dei candidati sono quelli approvati dall'Ufficio Nazionale. Al fine di evitare qualsiasi contestazione si invitano tutti gli interessati a leggere con molta attenzione i criteri impiegati nelle selezioni prima di inoltrare la propria candidatura.

Per presentare la propria candidatura è necessario seguire la seguente procedura:

1. Leggere il Bando Nazionale per il Servizio Civile 2016 e i requisiti, previsti dalla legge, per poter presentare la propria candidatura.
www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/bando-lombardia/

2. Leggere i criteri di selezione dei candidati.

3. Leggere la scheda di sintesi del progetto oltre agli eventuali particolari obblighi dei volontari durante il servizio indicati nel progetto.

Progetto Avis Lombardia

4. Individuare la sede di attuazione del progetto per la quale ci si intende candidare e valutare con attenzione la distanza dal proprio domicilio. Il Bando Nazionale di Servizio Civile 2016 prevede che le spese per raggiungere quotidianamente la sede di attuazione del servizio siano a carico dei volontari di Servizio Civile. È possibile candidarsi per un'unica sede di attuazione del progetto, pena l'esclusione.

5. Verificate tutte le condizioni del concorso, presentare la propria candidatura inviando la richiesta per raccomandata (a mano o via posta) scaricando i modelli pubblicati sul sito

https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/

Attenzione: è possibile inviare un'unica domanda di partecipazione al Bando Nazionale di Servizio Civile, pena l'esclusione. Non è possibile, pertanto, candidarsi per più sedi, per più progetti o per enti diversi nell'ambito dello stesso Bando Nazionale.

6. Verificare, con attenzione, che la documentazione cartacea stampata sia stata correttamente compilata in tutte le sue parti e firmata dove richiesto. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande redatte in maniera incompleta o non corretta. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016.
7. Verificare, con attenzione, che la documentazione da allegare alla domanda sia corretta e completa. Ai sensi di legge non è possibile accogliere domande prive di uno o più dei documenti richiesti. Tali domande non potranno, pertanto, essere prese in considerazione e, ai candidati, sarà in tal caso inviata una comunicazione scritta di esclusione dal Bando Nazionale di Servizio Civile 2016.

8. La domanda di candidatura andrà inviata entro le 14 del 30/6/2016.
 

UFFICIO SERVIZIO CIVILE
AVIS REGIONALE LOMBARDIA
Largo Volontari del Sangue 1
20133 Milano

INDIRIZZO PEC
avislombardia@pec.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare volontari all'Avis di Brescia: pubblicato il bando di servizio civile nazionale

BresciaToday è in caricamento