rotate-mobile
Cronaca Serle

Ragazzina di 11 anni scomparsa: ricerche disperate tra grotte e sentieri

Proseguono le ricerche della giovanissima Gazi Zannatul Iushra, la ragazzina autistica di 11 anni scomparsa giovedì mattina a Cariadeghe

Sono ripartite venerdì mattina poco dopo le 6 le ricerche della giovanissima Gazi Zannatul Iushra, la ragazzina autistica di 11 anni che da ormai quasi 24 ore risulta dispersa tra i boschi e i sentieri dell'Altopiano di Cariadeghe, a Serla. La bambina era appena arrivata sulla montagna, dove avrebbe dovuto passare una giornata lieta in compagnia di altri ragazzi disabili, accompagnati sul posto dai volontari e gli operatori dell'associazione Fobap Onlus.

Iushra però si sarebbe allontanata appena dopo le 11: avrebbe cominciato a correre senza sosta, percorrendo il sentiero sterrato che porta fino a Nave, sfuggendo al controllo di una prima operatrice che avrebbe poi chiesto aiuto ai colleghi. Purtroppo la bambina era già lontana: sarebbe stata avvistata per l'ultima volta proprio sul sentiero.

Lanciato l'allarme, è scattata la mobilitazione. Per tutto il giorno si sono alternati circa 50 tecnici e operatori del soccorso, dei Vigili del Fuoco – con il nucleo Tas di Brescia che coordina le operazioni – e dei Carabinieri, Protezione Civile e Soccorso Alpino. Il campo base è stato allestito nella zona della Pozza Ruchì, dove si trova l'omonima osteria che garantisce acqua, corrente e linea telefonica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 11 anni scomparsa: ricerche disperate tra grotte e sentieri

BresciaToday è in caricamento