rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Serle

Sparò a un ladro e lo uccise, chiesti 16 anni di carcere

Il sostituto procuratore Katy Bressanelli ha chiesto una condanna a 16 anni per Mirco Franzoni, il carrozziere di Serle che nel dicembre del 2013 sparò e uccise il giovane ladro Eduard Ndoj

Quattro anni fa sparò a un ladro e lo uccise, ora rischia di dover passare i prossimi 16 anni dietro alle sbarre. A tanto ammonta la condanna chiesta dal sostituto procuratore di Brescia Katy Bressanelli per Mirco Frazoni, il 33enne di Serle che nel dicembre del 2013 uccise il giovane Eduard Ndoj, ladro albanese di 26 anni che era stato sorpreso solo poco prima nell'abitazione del fratello.

Il carrozziere di Serle è infatti accusato di omicidio volontario, nonostante abbia sempre sostenuto di non voler uccidere il malvivente. “Voleva togliermi dalle mani il fucile ed è partito un colpo”, si è sempre difeso il 33enne. Dopo essere stato sorpreso, il ladro era fuggito nei boschi, dove si era rifugiato per un po'. Venne inseguito da Franzoni e dai suoi amici, fin quando non si trovò faccia a faccia con il bresciano, che era armato di un fucile da caccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò a un ladro e lo uccise, chiesti 16 anni di carcere

BresciaToday è in caricamento