rotate-mobile
Cronaca Serle

Iushra inghiottita dal bosco: 22 anni fa la scomparsa della piccola Angela

E' stato smontato il campo base dell'Altopiano di Cariadeghe: stop alle ricerche della piccola Iushra Gazi. Una storia che ricorda la scomparsa di Angela Celentano

Ci sono stati i droni e gli elicotteri attrezzati con termocamera, le unità cinofile con i cani molecolari, i cani olandesi, e poi il Soccorso alpino, i sommozzatori, gli speleologi, Guardia di Finanza e Carabinieri, la Protezione civile, i volontari, Un elenco infinito di persone che ha fatto tutto il possibile per ritrovare la ragazzina.

Era in gita con il grest, insieme a un'altra dozzina di ragazzi disabili (e con loro c'erano 13 operatori). Iushra è scappata una volta, è stata ripresa: poi è fuggita ancora, e si è persa nel bosco. Una storia che fa pensare a quanto successo quasi 22 anni fa, sul monte Faito di Napoli. Quel giorno (era il 10 agosto) è scomparsa la piccola Angela Celentano, che aveva solo 3 anni.

E' sfuggita un attimo allo sguardo dei genitori, non è più stata trovata. Venne cercata per giorni, in tutti i modi e con ogni mezzo: niente da fare. Avrebbe compiuto 25 anni nel giugno scorso. Otto anni fa è come se apparve un fantasma: una certa Celeste Ruiz che dal Messico sosteneva di essere lei, la piccola Angela. Tutto falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iushra inghiottita dal bosco: 22 anni fa la scomparsa della piccola Angela

BresciaToday è in caricamento