rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Serle

Uccise il ladro col fucile: Mirco Franzoni condannato a 9 anni e 4 mesi

Condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione il carrozziere bresciano Mirco Franzoni di Serle, accusato di omicidio volontario per la morte del 26enne albanese Eduard Ndoj

Eduard Ndoj aveva 26 anni la notte in cui venne ucciso. Aveva appena “visitato” la casa del fratello di Franzoni, e poi si era dato alla macchia. Era fuggito nei boschi, dove si era rifugiato per un po'. Venne inseguito da Franzoni e dai suoi amici, fin quando non si trovò faccia a faccia con il carrozziere bresciano, che era armato con un fucile da caccia.

Secondo quanto raccontato dallo stesso imputato, Ndoj avrebbe cercato di disarmarlo e solo in quel momento sarebbe accidentalmente partito un colpo. Franzoni rimase in carcere per quattro giorni, prima di essere scarcerato: le indagini sono proseguite per quasi tre anni, almeno fino alla primavera del 2016.

Adesso è arrivata la condanna della Corte d'Assise, per omicidio volontario. Franzoni ha invece sempre sostenuto di non voler uccidere il malvivente. “Voleva togliermi dalle mani il fucile ed è partito un colpo”: questa è sempre stata la sua difesa. Ma ha convinto i giudici solo a metà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise il ladro col fucile: Mirco Franzoni condannato a 9 anni e 4 mesi

BresciaToday è in caricamento