rotate-mobile
Cronaca Via Arturo Maestri

Via vai di clienti, ma l'autofficina è abusiva: arrivano i sigilli

Il sequestro dell'attività dopo settimane di verifiche a distanza

Meccanici al lavoro e clienti in attesa di ritirare i propri mezzi, ma l'arrivo dei tecnici dell'Arpa ha bloccato tutto. Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 19 febbraio, un'autofficina situata in via Maestri, a poco distanza dalla Motorizzazione Civile in zona Industriale, è stata chiusa in seguito a un'azione congiunta tra la tessa Arpa e la Polizia di Stato. La notizia è riportata sulle colonne del Giornale di Brescia in edicola stamane. 

Se all'esterno l'autofficina pareva del tutto "normale", i tecnici dell'Arpa e la Polizia da settimane si erano accorti di alcune anomalie. Una ventina in tutto i veicoli all'interno e all'esterno del capannone, in parte smontati, con pezzi di motore e carrozzeria lasciati alle intemperie al pari dei secchi di vernice e latte di olii esausti. 

Il sito è stato messo sotto sequestro al fine di verificare la provenienza dei veicoli (e controllarne la regolarità), e al contempo si porteranno avanti le verifiche sul suolo per scongiurare danni ambientali dovuti alla presenza di materiali inquinanti non gestiti secondo le normative.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via vai di clienti, ma l'autofficina è abusiva: arrivano i sigilli

BresciaToday è in caricamento