rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sellero

Fumo nero dalla galleria, strada bloccata per ore: il traffico è un inferno

Una domenica complicata in Valcamonica: è rimasta chiusa per quasi 6 ore la galleria (da 5 chilometri) che da Sellero porta a Berzo Demo

Allarme per fortuna rientrato, nessun incendio e nessuna auto in panne in galleria: ma il tunnel di quasi 5 chilometri sulla ex Statale 42 che collega Sellero a Berzo Demo domenica è rimasto chiuso per parecchie ore, dalla mattina presto e fino al pomeriggio alle 15. Il motivo? Le segnalazioni di alcuni automobilisti per una sorta di “fumata” sospetta, anomalia poi successivamente rilevata anche dagli strumenti dei tecnici dell'Anas intervenuti sul posto.

Chiaro che si è pensato subito all'incendio, o appunto all'auto in panne, all'automobilista a rischio, magari rimasto fermo in galleria. Niente di tutto ciò: sempre di un veicolo si è trattato, a quanto pare una vecchia auto con qualche (per non dire parecchi) problema allo scarico. Il mistero è stato svelato dopo qualche ora di “ricerca”.

Sono state le telecamere (di ultima generazione, e in alta definizione) installate dentro e fuori la galleria a permettere di inquadrare il mezzo che ha scatenato le preoccupazioni degli automobilisti di passaggio. E in effetti dal tubo di scarico sarebbe fuoriuscito parecchio fumo nero.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma dal punto di vista viabilistico è stata una domenica da dimenticare. Per circa 6 ore infatti tutto il traffico è stato deviato dall'ex Statale 42 fino ai paesi di Sellero e Cedegolo, che hanno così dovuto affrontare un flusso sostanzioso di auto e pullman (era comunque domenica).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo nero dalla galleria, strada bloccata per ore: il traffico è un inferno

BresciaToday è in caricamento