rotate-mobile
Cronaca Viale Duca degli Abruzzi

L’addio a Pasquale, storico ristoratore cittadino

Nei giorni scorsi se n’è andato l’82enne Pasquale Piccolo, da oltre 40 anni ristoratore presso la Trattoria Alpino di viale Duca degli Abruzzi.

È arrivato a Brescia per fare l’operaio, se n’è andato dopo oltre 40 anni da ristoratore. È scomparso nei giorni scorsi Pasquale Piccolo, 82enne cuoco e anima della Trattoria Alpino di viale Duca degli Abruzzi 20.

A darne l’annuncio, a parenti, amici e affezionati clienti, è la moglie Teresa assieme ai figli Maria, Pino, Michele e Roberto. I funerali hanno avuto luogo sabato mattina, 6 maggio, alle 10.30, presso la chiesa della Volta, da dove poi la salma è stata trasferita al tempio crematorio. 

Pasquale, giunto dalla provincia di Reggio Calabria nel 1969, dopo alcuni anni da operaio presso la Om, nel 1973 rilevò il ristorante con la moglie Teresa. Accanto ai piatti tradizionali bresciani, i due portarono sulle tavole dell’Alpino anche pietanze calabre, e la celebre paella. Alcuni anni fa, il 20 maggio 2013, l’allora sindaco Adriano Paroli premiò il locale con il Regolo d’oro per 40 anni di ininterrotta attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’addio a Pasquale, storico ristoratore cittadino

BresciaToday è in caricamento