rotate-mobile
Cronaca Serle

Bambina scomparsa, la svolta: la Procura indaga per omicidio colposo

La svolta nelle indagini sulla scomparsa di Iushra Gazi, di cui non si hanno notizie ormai da più di 200 giorni

L'operatrice l'avrebbe quasi raggiunta una prima volta, prima di chiamare aiuto: la piccola si sarebbe voltata e avrebbe sorriso, prima di scappare ancora. In pochi attimi alla sua ricerca si mettono buona parte degli operatori Fobap presenti, che in tutto erano una dozzina, uno per bambino, tra dipendenti e volontari. Niente da fare: Iushra viene avvistata da un anziano del paese, che passeggia con il cane. Poi nulla più.

Le indagini della Procura

La Procura adesso ha indagato la responsabile del gruppo. La donna a quanto pare è accusata di negligenza, imprudenza e imperizia. Forse un atto dovuto, a margine della denuncia che il padre di Iushra, Md Liton Gazi, aveva firmato proprio nei confronti della Fobap, l'associazione che avrebbe dovuto prendersi cura della bambina. Indiscrezioni raccontano di come Iushra avesse già provato a scappare in un'altra occasione, durante una gita sul lago di Garda.

Difficile se non impossibile immaginare che Iushra possa essere ancora viva. Sono passati più di 200 giorni dalla sua scomparsa: in mezzo alla pioggia, agli animali, al freddo, senza cibo, tra le centinaia di buche (profonde anche decine di metri) che compongono la montagna carsica. Una tragedia per cui sono rimaste davvero poche parole. E su cui le risposte purtroppo non basteranno mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina scomparsa, la svolta: la Procura indaga per omicidio colposo

BresciaToday è in caricamento