Cronaca

Il Garda piange la scomparsa di Federica, stroncata dalla malattia

PR del Sesto Senso per un decennio, ma anche organizzatrice di eventi, giornalista, addetto stampa e promotrice del turismo, nei giorni scorsi è deceduta in seguito a malattia.

Fonte: web

Abitava a Castiglione delle Stiviere, ma Brescia, il lago di Garda soprattutto, l’ha adottata da tanti anni. Federica Lippa è deceduta giovedì sera, dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia.. 

Nata da madre greca e padre italiano, diplomatasi al liceo di Mantova, laureatasi alla Cattolica di Milano, Federica per dieci anni - dal 1998 - è stata una delle promotrici del mitico Sesto Senso. Dopo l’avvio nell’ambiente delle discoteche, la sua carriera è virata nel mondo del giornalismo: addetta stampa, giornalista specializzata in viaggi ed enogastronomia, Federica presiedeva l’associazione “Kalos gioia del gusto” per la promozione del turismo nel Mediterraneo, e qualche anno fa aveva fondato la società Exo.  

A piangerla, oltre alle sorelle Patrizia e Stefania, un mare di amici che ne apprezzavano la solarità, la gioia di vivere, il sorriso contagioso. Il funerale verrà celebrato domani, lunedì 20 novembre, alle ore 9:30, nel Duomo di Castiglione delle Stiviere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Garda piange la scomparsa di Federica, stroncata dalla malattia

BresciaToday è in caricamento