rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Garda piange la scomparsa di Federica, stroncata dalla malattia

PR del Sesto Senso per un decennio, ma anche organizzatrice di eventi, giornalista, addetto stampa e promotrice del turismo, nei giorni scorsi è deceduta in seguito a malattia.

Abitava a Castiglione delle Stiviere, ma Brescia, il lago di Garda soprattutto, l’ha adottata da tanti anni. Federica Lippa è deceduta giovedì sera, dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia.. 

Nata da madre greca e padre italiano, diplomatasi al liceo di Mantova, laureatasi alla Cattolica di Milano, Federica per dieci anni - dal 1998 - è stata una delle promotrici del mitico Sesto Senso. Dopo l’avvio nell’ambiente delle discoteche, la sua carriera è virata nel mondo del giornalismo: addetta stampa, giornalista specializzata in viaggi ed enogastronomia, Federica presiedeva l’associazione “Kalos gioia del gusto” per la promozione del turismo nel Mediterraneo, e qualche anno fa aveva fondato la società Exo.  

A piangerla, oltre alle sorelle Patrizia e Stefania, un mare di amici che ne apprezzavano la solarità, la gioia di vivere, il sorriso contagioso. Il funerale verrà celebrato domani, lunedì 20 novembre, alle ore 9:30, nel Duomo di Castiglione delle Stiviere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Garda piange la scomparsa di Federica, stroncata dalla malattia

BresciaToday è in caricamento