rotate-mobile
Cronaca Niardo

Alluvione, rischio sciacalli dopo il disastro: sorvegliati case e negozi

Intensificati i servizi di controllo del territorio da parte dei carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Breno hanno intensificato i servizi di controllo nell'area interessata dall’alluvione, quella dei comuni di Niardo e Braone, con lo scopo di prevenire eventuali fenomeni di sciacallaggio a danno delle abitazioni evacuate e delle attività commerciali incustodite.

In particolar modo durante le ore serali e notturne, i militari stanno pattugliando le strade e le zone anche più isolate per verificare la possibile presenza di soggetti sospetti, ispezionando gli ingressi delle abitazioni per accertarsi che tutto sia in regola.

In tutto sono impegnate due o tre pattuglie per turno: i controlli sono stati attivati già lo stesso giorno del disastro e proseguiranno per tutto il tempo necessario a consentire ai cittadini di poter rientrare nelle loro proprietà. "L'obiettivo è quello di evitare che malintenzionati possano provare a rubare all'interno delle case o dei negozi", spiegano i militari.

L'invito che dai carabinieri viene rivolto ai cittadini di Braone e di Niardo è quello di contattare il 112 o la centrale operativa di Breno (tel. 0364/322800) per segnalare la presenza di soggetti sospetti e consentire l'immediato intervento delle pattuglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, rischio sciacalli dopo il disastro: sorvegliati case e negozi

BresciaToday è in caricamento