rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Saviore dell'Adamello

Precipita in un canalone dopo il temporale, il fratello lancia l’allarme

Tanta paura per la scomparsa di un 51enne sulle montagne di Saviore dell'Adamello: dopo un temporale era precipitato in un canalone

Se l'è vista davvero brutta il 51enne di Montichiari disperso per qualche ora in montagna: era precipitato in canalone a seguito di un violento temporale. Fortunatamente è riuscito a risalire, senza farsi nemmeno troppo male (non è stato necessario nemmeno il ricovero in ospedale) e a tornare sulla retta via. I soccorsi lo hanno intercettato mentre stava rientrando al rifugio.

Tutto è successo nella serata di martedì: l'allarme è stato lanciato dal fratello poco prima delle 22. I due dovevano tornare a casa insieme dopo una giornata in montagna, a Saviore dell'Adamello: il disperso avrebbe percorso la strada dal rifugio della Malga Cadea al rifugio Garibaldi.

Sul posto sono intervenute due squadre di specialisti dei Vigili del Fuoco, arrivati da Ponte di Legno e Vezza d'Oglio: sono usciti a cercarlo che ormai era già buio. Si sono divisi i compiti, e le aree della ricerca: è stato intercettato poco dopo di mezzanotte mentre stava rientrando da solo.

Un gran sospiro di sollievo: fosse rimasto in quel canalone, chissà cosa sarebbe potuto succedere. Nel cuore della notte, a oltre 2000 metri di quota, con il rischio di nuovi e violenti temporali. Ma adesso è tornato a casa, sano e salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita in un canalone dopo il temporale, il fratello lancia l’allarme

BresciaToday è in caricamento