rotate-mobile
Cronaca

Padre scomparso nel nulla, disperato appello del figlio: “Datemi sue notizie”

Di Franco Fiorini, muratore di 45 anni, non si hanno più notizie certe dal 13 febbraio del 2016, l'ultimo a vederlo è stato il figlio adolescente prima di uscire di casa. Tante le piste seguite in questi mesi dagli investigatori: dal malore, all'omicidio fino gesto estremo

Dopo settimane, quella che era stata annunciata come una svolta: gli inquirenti si erano concentrati sull'incidente di cui il muratore sarebbe stato vittima un giorno prima della scomparsa, ed era stato aperto un fascicolo per omicidio. Un tamponamento mentre stava accompagnando a casa un'amica, con cui ci sarebbe stato del tenero, e che ha coinvolto anche un 46enne residente a Sarnico, e che per la stessa amica – lo avrebbe confessato ai Carabinieri – avrebbe pure avuto un debole.

Fiorini e il 46enne avrebbero dovuto incontrarsi proprio alle 8.30 del 13 febbraio, per redigere la constatazione amichevole, ma il muratore non si era presentato  Poche giorni dopo il sinistro, il 46enne avrebbe fatto pure demolire l'auto. Per gli inquirenti, una coincidenza considerata sospetta. Ma le verifiche poi effettuate sul veicolo non avevano dato alcun riscontro e anche quella pista è stata abbandonata.

Poco convincente anche l'ipotesi del gesto estremo: Fiorini non aveva apparenti motivi per togliersi la vita. Tra tante congetture un'unica certezza: ad un anno di distanza il caso è ancora avvolto nel mistero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre scomparso nel nulla, disperato appello del figlio: “Datemi sue notizie”

BresciaToday è in caricamento