rotate-mobile
Cronaca Sarezzo / Piazza Cesare Battisti

Esplodono petardi al mercato, panico tra la folla: "Aiuto, c'è una sparatoria"

Momenti di ingiustificata paura giovedì mattina al mercato di Sarezzo: la 'bravata' di un ragazzino ha messo in agitazione alcuni presenti

SAREZZO. "C'è un pazzo con il fucile che spara tra la folla" questo - grossomodo - il contenuto dell'inquietante chiamata effettuata da una donna ai Carabinieri. L'allarme è stato  lanciato intorno alle 11 di giovedì mattina dal mercato di Sarezzo. 

I Carabinieri di Villa Carcina si sono quindi precipitati temendo il peggio: una volta arrivati non si sono fortunatamente trovati di fronte alcun uomo armato. Il boato, come le successive grida di terrore, però c'era stato veramente. A causarlo un ragazzino che aveva fatto esplodere tre mortaretti tra la folla.

Una pura e semplice bravata, insomma, che ha però generato panico tra i residenti, anche nelle ore successive. Su Facebook infatti si sono susseguite decine di segnalazioni e testimonianze decisamente ingigantite dell'accaduto. "Ho le mie figlie terrorizzate per colpa di una persona disturbata che ha deciso di fare una strage al mercato", ha scritto addirittura una donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplodono petardi al mercato, panico tra la folla: "Aiuto, c'è una sparatoria"

BresciaToday è in caricamento