rotate-mobile
Cronaca Capriolo

Trascinata dalla corrente mentre fa il bagno con i figli, donna muore nel fiume

Il marito e i tre figli non sono più riusciti a vederla: da Capriolo il corpo senza vita è stato recuperato a Palazzolo

Come tanti altri bresciani, nella giornata afosa di ieri ha cercato con la sua famiglia un po' di refrigerio nell'acqua. Niente lago però, ha deciso di rimanere vicino a casa, a Ripa del bosco, una località lungo la Fusia dove tanti compaesani vanno a fare il bagno d'estate. Lì, un pomeriggio di spensieratezza con i figli si è trasformato in tragedia. La vittima è Sara Picotti, 46 anni, moglie di Renato Ramera, madre di due gemelli di 10 anni e di un ragazzo di 14. 

I fatti. Attorno alle 15 la famiglia si è recata sul fiume. La prima ad entrare in acqua, davanti ai tre figli e al marito che la osservavano a pochi passi, è stata proprio Sara. Giusto pochi metri in acqua, poi la donna è caduta - forse a causa di una pozza profonda, forse per un improvviso malore - ed immediatamente è stata trascinata dalla corrrente. 

Nel giro di pochissimi istanti, il suo corpo è stato trascinato dalla forza del fiume che l'ha portata con sé, privando per sempre i bambini della loro madre. Il cadavere di Sara è stato rintracciato alcuni minuti dopo a Palazzolo: un uomo che si trovava nei pressi della Fusia con la moglie, in via Molinara, ha notato il corpo senza vita che si muoveva sull'acqua. Raggiuntolo, l'ha trascinato a riva e assieme ad altri bagnanti ha provato, inutilmente, a rinamarlo, fino all'arrivo dei soccorritori che hanno constatato il decesso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascinata dalla corrente mentre fa il bagno con i figli, donna muore nel fiume

BresciaToday è in caricamento