rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Torre di San Martino: turisti si lanciano nel vuoto con la tuta alare

L'incredibile vicenda

Si sono lanciati con la tuta alare dalla Torre di San Martino della Battaglia, storico monumento del lago di Garda che celebra le guerre e le campagne risorgimentali (tra cui la sanguinosa battaglia di San Martino e Solferino) del XIX secolo. I protagonisti dell'incredibile vicenda sarebbero due turisti stranieri, un uomo e una donna probabilmente tedeschi ma comunque non ancora identificati. La custode ha pure cercato di inseguirli e fermarli.

Cosa è successo a San Martino

Da quanto si apprende, i due avrebbero lasciato il proprio equipaggiamento sul ciglio della recinzione che circonda il monumento, poi sarebbero entrati come semplici visitatori, pagando il biglietto d'ingresso. Una volta dentro avrebbero aspettato il tramonto e l'avvicendarsi dell'ora di chiusura, per recuperare l'attrezzatura e salire in cima alla Torre (alta più di 64 metri).

Raggiunta la cima, è da li che si sarebbero lanciati per poi atterrare nel parco sottostante, facendo poi perdere le proprie tracce. La custode, dopo aver tentato invano di bloccarli, ha poi segnalato la cosa ai carabinieri, ora impegnati nella ricerca degli spericolati turisti, che rischiano una denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre di San Martino: turisti si lanciano nel vuoto con la tuta alare

BresciaToday è in caricamento