rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Gervasio Bresciano / Via IV Novembre

Gli va la brioche di traverso, collassa al bar sotto gli occhi della moglie

Attimi di paura giovedì mattina al Coffee Hour di San Gervasio Bresciano: un 60enne ha rischiato di soffocare. Dopo i primi soccorsi, l'uomo è stato trasportato in elisoccorso alla Poliambulanza.

Stava facendo colazione al bar, insieme alla moglie e alla nuora, quando un boccone di brioche gli si sarebbe incastrato in gola. L'uomo avrebbe cominciato a tossire e, pesando di poter risolvere autonomamente la situazione, sarebbe andato di fretta in bagno, ma all'uscita dalla toilette è crollato a terra, privo di sensi. Una scena drammatica avvenuta proprio sotto gli occhi della consorte e di alcuni clienti. 

"Ho sentito un tonfo, mi sono girata di scatto e ho visto l'uomo a terra: non parlava ed era svenuto", ci racconta la barista che ha immediatamente allertato i soccorsi, mentre un altro cliente del locale si accertava che l'uomo respirasse ancora.

Attimi di panico puro quelli vissuti dal personale e dai clienti del Coffee Hour di San Gervasio Bresciano, attorno alle 8.30 di giovedì mattina. La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: sul posto sono sopraggiunte in pochi minuti due ambulanze e pure l'elisoccorso decollato da Brescia. L'uomo, un 60enne della zona, è stato trasferito d'urgenza alla Poliambulanza ed è stato ricoverato in codice rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli va la brioche di traverso, collassa al bar sotto gli occhi della moglie

BresciaToday è in caricamento