rotate-mobile
Cronaca San Gervasio Bresciano

Fiamme dalla cucina, cascina devastata: una famiglia senza casa

Tragedia sfiorata in una cascina di San Gervasio: il rogo, partito dalla cucina, ha distrutto l'abitazione di due piani, che è stata dichiarata inagibile

Mattinata di fiamme e paura per una famiglia di casa a San Gervasio Bresciano. Moglie, marito e i loro due figli sono stati svegliati dal fumo e dalla fiamme: fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo prima che il rogo avvolgesse l'intera abitazione. 

L'allarme è scattato attorno alle 6 di giovedì: sul posto si sono precipitate due squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate da Verolanuova e da Orzinuovi. I pompieri sono riusciti a contenere il rogo, impedendo che si propagasse alle abitazioni vicine.

Ingenti i danni alla cascina di due piani, che è stata dichiarata inagibile: la famiglia dovrà trovare un'altra sistemazione finché non saranno terminati i lavori di messa in sicurezza.

Cosa abbia dato origine al rogo è ancora da stabilire e gli inquirenti non escluderebbero nessuna pista, anche se l'ipotesi più probabile sarebbe quella di un cortocircuito partito dalla cucina dell'abitazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme dalla cucina, cascina devastata: una famiglia senza casa

BresciaToday è in caricamento