rotate-mobile
Cronaca San Felice del Benaco / Via Gardesana

San Felice, la "Formentera" del miglior amico dell'uomo

Nasce sul Benaco la prima spiaggia dove i cani sono i ben venuti

Nasce a San Felice la prima spiaggia ufficialmente "dod friendly" del Lago di Garda. Dopo le numerose richieste di turisti e residenti che amano tenere con sé i loro amici a quattro zampe anche per prendere la tintarella, l'amministrazione comunale ha deciso di riservar loro una tratto di lago al Porto di Portese.

Per poter portare i cani in spiaggia, tuttavia, bisognerà legarli col guinzaglio e iscriverli all'anagrafe canina. Intanto, sono già stati installati appositi dispenser per distribuire sacchetti di plastica per raccogliere le deiezioni.

Come spiega lo stesso sindaco, Paolo Rosa, "si tratta di un'iniziativa per promuovere comportamenti più civili e tutelare le famiglie, che punta anche ad attirare turisti amanti degli animali".

Rivoltella: per gioco,
trafiggono con delle frecce dei coniglietti

L'iniziativa, sebbene un po' ovunque sul Garda si vedano animali in spiaggia senza che ci sia bisogno di un'apposita autorizzazione, rimane comunque una buona idea soprattutto a livello di marketing, se si pesa che il 45% delle famiglie italiane tengono in casa un animale da compagnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Felice, la "Formentera" del miglior amico dell'uomo

BresciaToday è in caricamento