rotate-mobile
Cronaca San Felice del Benaco

L’abbraccio del paese alla sua prof: "Resterai sempre nel nostro cuore”

Morta a 84 anni Domenica Novelli, storica professoressa di matematica del Cesare Battisti: giovedì pomeriggio i funerali a San Felice del Benaco. Il ricordo commosso dei suoi ex alunni

Professoressa Domenica Novelli, cognome da nubile Filippi: ma per tutti era semplicemente la prof, anzi la “profe”. Tanti, tantissimi ragazzi sono passati dalla sua cattedra: per decenni è stata insegnante di matematica finanziaria all’istituto tecnico Cesare Battisti di Salò. Molti la ricordano anche per le sue lezioni private. Si è spenta all’età di 84 anni.

Proprio i suoi studenti hanno voluto portarle un ricordo, mercoledì pomeriggio alla domus funeraria del paese. Un segno del destino: proprio di fronte alla scuola dove ha insegnato per tanti anni. I funerali si svolgeranno invece giovedì pomeriggio.

Il corteo funebre partirà dalla domus Rodella per arrivare alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Felice del Benaco. Conosciutissima a Salò, per via del suo lavoro, Domenica Novelli ha sempre abitato a San Felice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’abbraccio del paese alla sua prof: "Resterai sempre nel nostro cuore”

BresciaToday è in caricamento