menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

L’abbraccio del paese alla sua prof: "Resterai sempre nel nostro cuore”

Morta a 84 anni Domenica Novelli, storica professoressa di matematica del Cesare Battisti: giovedì pomeriggio i funerali a San Felice del Benaco. Il ricordo commosso dei suoi ex alunni

Professoressa Domenica Novelli, cognome da nubile Filippi: ma per tutti era semplicemente la prof, anzi la “profe”. Tanti, tantissimi ragazzi sono passati dalla sua cattedra: per decenni è stata insegnante di matematica finanziaria all’istituto tecnico Cesare Battisti di Salò. Molti la ricordano anche per le sue lezioni private. Si è spenta all’età di 84 anni.

Proprio i suoi studenti hanno voluto portarle un ricordo, mercoledì pomeriggio alla domus funeraria del paese. Un segno del destino: proprio di fronte alla scuola dove ha insegnato per tanti anni. I funerali si svolgeranno invece giovedì pomeriggio.

Il corteo funebre partirà dalla domus Rodella per arrivare alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Felice del Benaco. Conosciutissima a Salò, per via del suo lavoro, Domenica Novelli ha sempre abitato a San Felice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento