Cronaca Saviore dell'Adamello

Husky morso da una vipera: salvataggio con l'elicottero

Il cane è stato morso sulla lingua

Ha provato a portarlo a valle caricandoselo sulle spalle, ma dopo un po' ha dovuto chiamare i soccorsi dal cielo. Brutta avventura per un cane Husky e il suo padrone, costretti nel pomeriggio di ieri, sabato 7 agosto, a chiedere l'aiuto per poter tornare a valle e recarsi da un veterinario. 

La storia. Un escursionista in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe - un bell'esemplare di husky del peso di 40 chilogrammi - stavano risalendo la Val Salarno, nel territorio di Saviore dell'Adamello, quando l'animale, attratto dal movimento di una vipera, le si è avvicinato fino a farsi mordere sulla lingua. 

Visto che il cane era in difficoltà a causa del veleno, l'escursionista ha provato a portarlo a valle caricandoselo sulle spalle, ma dopo poco ha dovuto desistere. Lanciato l'allarme con telefonino, lui e il suo cane sono stati recuperati dal "??Drago 82" dell'Elinucleo dei Vigili del Fuoco di Varese, con l'aiuto della squadra dei Vigili del Fuoco di Edolo. Il salvataggio si è concluso, a valle, alle 19:30. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Husky morso da una vipera: salvataggio con l'elicottero

BresciaToday è in caricamento