rotate-mobile
Cronaca Sale Marasino / valeriana

Perde l’equilibrio e precipita da una pianta: soccorso dell’eliambulanza

Per soccorrere l'uomo, un 76enne di Sale Marsalino, è intervenuta l'eliambulanza. Ricoverato al Civile, non sarebbe in gravi condizioni

Prima il volo di circa due metri da un ulivo, poi quello sull'eliambulanza per raggiungere il Civile di Brescia. Se l'è vista davvero brutta un uomo di 76 anni caduto dall'albero sul quale era salito per raccogliere le olive. L'episodio poco prima delle 15 di mercoledì nei boschi di Sale Marasino. 

A dare l'allarme è stato proprio l'anziano, residente nel comune iseano: nonostante i traumi fisici e il forte spavento, è infatti riuscito a chiamare il 112, che ha immediatamente inviato due ambulanze. Per i soccorritori è stato però impossibile raggiungere il luogo dell'incidente: troppo ridotte le dimensioni dell'antica via Valeriana.

Si è così reso necessario l'intervento dell'elisoccorso, fatto decollare in fretta e furia dall'ospedale Civile di Brescia. L'anziano è stato quindi caricato a bordo con un verricello e poi trasportato al nosocomio cittadino.

Sottoposto alle analisi del caso, il 76enne è stato ricoverato in codice giallo. Per lui lesioni serie, ma nulla di talmente critico da far temere per la sua vita. All'origine dell'incidente ci sarebbe un'improvvisa perdita di equilibrio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde l’equilibrio e precipita da una pianta: soccorso dell’eliambulanza

BresciaToday è in caricamento