rotate-mobile
Cronaca Manerbio

Cane intrappolato nella buca: i Vigili del fuoco lo salvano

I guaiti del cane, caduto in una buca profonda, sono stati sentiti da alcune persone che hanno lanciato l’allarme.

Un piccolo cagnolino di pochi mesi è passato dalla paura per una morte certa all’essere adottato da un’intera squadra di Vigili del fuoco, che ne hanno fatto la loro mascotte. Bubu, questo il nome del cucciolo, è stato salvato nei giorni scorsi dopo che una volontaria di Enpa Brescia, Paola Bertolino, con il suo cane Lucky, e Paolo Zani, con il cane Rambo, ne hanno sentito i guaiti mentre passeggiavano nella zona industriale di Manerbio. 

Dopo una ricerca per scoprire da dove provenissero i lamenti, i due hanno trovato una fessura nel cemento attraverso la quale si scorgeva una buca profonda tre metri. Dopo aver lanciato l’allarme ai Vigili del fuoco, una squadra di volontari è giunta sul posto ed a fatica è riuscita a liberare l’animale. 

Il ringraziamento dell’Enpa: «Enpa Brescia ci tiene a ringraziare tutte le persone intervenute, in particolare un immenso grazie a tutti i Vigili del Fuoco che ogni giorno sono pronti a soccorrere vite umane e non, in egual modo. In particolare, per questa vicenda, ringraziamo i VVF del distaccamento di Verolanuova che con la loro prontezza e impegno hanno salvato la vita a questo cagnolino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane intrappolato nella buca: i Vigili del fuoco lo salvano

BresciaToday è in caricamento