Schiacciata da una mucca: Chiara Santoli è morta a 25 anni durante il tirocinio
Chiara Santoli, veterinaria tirocinante, è morta praticamente sul colpo
Terribile tragedia sul lavoro a Custoza (Vr), comune dell'anfiteatro morenico del Lago di Garda. Nella mattina di giovedì, la 25enne Chiara Santoli, veterinaria tirocinante originaria di Rovereto (Tn), è rimasta schiacciata da una mucca, morendo praticamente sul colpo.
Verso le 10, la giovane era stata chiamata all'agrigelateria "Corte Vittoria", a pochi chilometri dalla nostra provincia. Mentre stava effettuando la visita nella stalla, la ragazza è caduta a terra – probabilmente a causa di un movimento improvviso dell'animale – rimanendo schiacciata contro una ringhiera dal pesante corpo del bovino.
Nell'incidente ha riportato gravissimi traumi alle testa e al torace. Immediatamente sono arrivati sul posto gli uomini del 118 e l’eliambulanza, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano. L’esatta dinamica del decesso è al vaglio dei carabinieri di Sommacampagna, intervenuti assieme agli ispettori dello Spisal.
Laureatasi alla Facoltà di medicina e veterinaria dell'Università di Padova, Chiara era impegnata in un tirocinio professionale dopo aver svolto con successo l'esame di Stato. Lo scorso 15 marzo si era iscritta all'Albo dei Veterinari della provincia di Trento.