rotate-mobile
Cronaca Rovato

Storica maestra e dirigente scolastica, il Coronavirus se l'è portata via

Daniella Campagnari Frassine si è spenta sabato, aveva 89 anni. È stata una figura di riferimento per le scuole primarie della Franciacorta.

Amata insegnate prima, stimata dirigente scolastica poi. Il Coronavirus si è portato via anche Daniella Campagnari Frassine, per decenni punto di riferimento del mondo scolastico della Franciacorta. La storica insegnante e dirigente si è spenta sabato, all’età di 89 anni.

Aveva dedicato la sua vita all’insegnamento, ed era stata una delle prime dirigenti a guardare al futuro, sostenendo la necessità dello sviluppo e della costante innovazione del mondo della scuola primaria. Anche dopo la pensione aveva organizzato incontri e momenti di riflessione per favorire un incontro tra la scuola e la famiglia. 

Viveva a Rovato, a piedi del Monteorfano. Insegnante amata dai sui ex studenti, ma anche moglie, mamma e nonna premurosa. Oltre al figlio Gianfranco, la pingano i nipotini Marco e Michele a quali la 89enne aveva dedicato gli ultimi anni della sua vita.

Le ceneri di Daniella Frassine Campagnari saranno tumulate nel cimitero del paese: nessun funerale, come previsto dal Dpcm per contenere la diffusione del Coronavirus, solo una benedizione in forma privata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica maestra e dirigente scolastica, il Coronavirus se l'è portata via

BresciaToday è in caricamento